fbpx
Cerca
Close this search box.

Beauty Studio

I committenti di Beauty Studio di Antonella Giordano, un centro estetico situato a Manfredonia, desideravano creare un luogo dove i clienti potessero completamente immergersi nel proprio benessere e godersi appieno i trattamenti offerti.

Processo Creativo

L’idea alla base del progetto è quella di riscattare le “frivolezze” della vita e ridargli la giusta importanza nella nostra quotidianità: prendersi cura di sé stessi, concedersi momenti preziosi e dedicarsi al proprio benessere è molto importante. 

 

A tal fine, il nostro architetto, Milena De Lauri, ha progettato uno spazio che combina  in modo armonioso uno stile retrò rivisitato con un tocco di bohemian chic. Questa combinazione unisce elementi iconici degli anni ’20 a una sensibilità moderna per l’estetica e il benessere.

 

All’interno di Beauty Studio, i clienti sono accolti da una piacevole atmosfera frivola, caratterizzata proprio da toni pastello, pareti adornate con fiori e dettagli dorati.

 

La scelta di utilizzare tonalità pastello nel design degli interni ha, infatti, un effetto tranquillo e rilassante. Questi colori agiscono sottovoce, senza essere invadenti o generare ansia. Le sfumature pastello neutralizzano i colori contrastanti e si prestano perfettamente a combinazioni di compromesso, aggiungendo un tocco retrò a un’eleganza neutra.

Oltre al progetto, ci siamo occupati della fornitura e posa in opera della porta d’ingresso, battiscopa e porte interne, oltre alla realizzazione del mobile ingresso su misura con struttura in multistrato bilaminato bianco divisa con mensole ed ante e fianco a vista in mdf grezzo con fondo.

 

Le porte sono il modello Liss dell’azienda FerreroLegno, una porta per interni – a battente o scorrevole – cieca che si adatta perfettamente a qualsiasi stile grazie alla sua semplicità estetica, pur mantenendo un tono di eleganza e raffinatezza. 

 

Gli infissi presentano una doppia anta asimmetrica con profilo in alluminio, vetro di sicurezza e serratura multipunto con cilindro europeo, garantendo sicurezza e funzionalità.

 

Risultato

In Beauty Studio il concetto di frivolezza riveste un’importanza fondamentale, poiché si propone di fornire un ambiente dedicato alla cura personale che sia non soltanto piacevole, ma anche rilassante. In questa prospettiva, il gioco di colori e il design dell’ambiente svolgono un ruolo cruciale nel plasmare un’atmosfera accogliente e distensiva, contribuendo, così, a trasmettere sensazioni di leggerezza e benessere, a creare un’esperienza positiva e rigenerante per chiunque varchi la soglia di tale spazio, lasciandosi avvolgere dalla delicatezza delle tinte tenui e dalla dolcezza dei fiori.

Vuoi richiedere un preventivo gratuito e senza impegno?