Il concept di questa realizzazione, in un appartamento privato ubicato nel centro di Manfredonia, si basa sull’eleganza e sulla praticità, per soddisfare le richieste del cliente, che ricercava un ambiente estetico e funzionale con uno stile contemporaneo.
L’ingresso è un’elegante dichiarazione di stile: le scale sono arricchite da un corrimano in acciaio inox satinato e segnano il percorso che conduce alla porta scorrevole a due ante riflettenti grigie. La porta è caratterizzata da un sistema leggero e facile da movimentare,sistema che si contraddistingue per la peculiarità della prima anta che, terminato il suo scorrimento, si aggancia e trascina le altre, ripetendo questo movimento. In contrasto con i sistemi standard, il sistema di aggancio è posizionato in alto, dietro la veletta, minimizzando l’impatto visivo. La sua linea pulita, con una guida di scorrimento a pavimento, assicura un passaggio di luce libero, evitando barriere architettoniche.
L’ampio soggiorno accoglie chiunque con un mix di estetica e comfort, grazie al divano, pouf,penisola e tavolini Dakota,tutti tailor made e rivestiti in pregiata pelle.
La parete soggiorno, anch’essa progettata e realizzata su misura, completa la zona living; la particolarità di questo progetto risiede nella presenza di componenti specifici, quali vani e mensole, per ospitare una TV, mantenendo l’armonia con i materiali e le finiture presenti nel resto dell’appartamento:
Su misura è stato anche progettato e realizzato il parapetto per scale a sbalzo, con vetro temperato da 12 mm. Esso offre una solida soluzione di sicurezza con un design elegante, contribuendo all’estetica contemporanea degli spazi. La resistenza del vetro temperato assicura durabilità, mentre il suo profilo minimalista dona un tocco moderno all’ambiente.
Le porte interne, tutte made in FerreroLegno, si declinano nei due modelli Suite/6 e Scenario Delineo.
In questa abitazione privata, la scelta è ricaduta sulla versione laccata opaco bianco Optical, finitura che appartiene alle 26 cromie ULTRAopaco, una palette completamente ecosostenibile, autoriparante ed anti-impronta.
L’ inclusione di uno specchio sul lato spingere su una delle porte modello Suite/ 6 aggiunge, inoltre, una dimensione di assoluta funzionalità.
La porta Scenario Delineo di questo appartamento offre un’elegante soluzione con profilo laccato bianco Optical e cristallo temperato satinato extra-chiaro da 6 mm sul fronte/retro.
Gli ambienti si aprono su un terrazzo con una vista mozzafiato, perimetrato da una barriera di vetrate (con vetro a norma 200kg),che massimizzano la luminosità naturale ed assicurano resistenza e durabilità.
L’ outdoor è arricchito, infine, da un gazebo in legno lamellare con tetto coibentato e ventilato.
L’ intero appartamento è un connubio perfetto di design e funzionalità, dove gli spazi indoor ed outdoor si fondono armonicamente, dando vita ad uno stile contemporaneo dalle linee pulite ed, al tempo stesso, sofisticate. Ogni dettaglio è stato progettato pensando alle richieste del committente, che desiderava il massimo comfort senza compromettere lo stile distintivo…
Benvenuti in un’abitazione che racconta la storia di chi la abita con eleganza e personalità!