In questa abitazione privata sita in Foggia la natura è in veste contemporanea.
Il parquet fornito e posato è l’Argento della collezione Boschi di Fiemme di Fiemme Tremila. Una collezione in cui creatività della natura e dell’ uomo lavorano assieme, una tavola a tre strati incrociati in legno massello con anima centrale in abete rosso e con trattamento BioPlus, fatto di oli, cere e resine naturali per una biocompatibilità al 100%. Un rovere che sprigiona delicate vibrazioni metalliche ed affascinanti sensazioni materiche. Grazie alla sua lavorazione Piano Sega, si ricrea l’effetto rustico del taglio della tavola realizzato con le vecchie seghe. Questa lavorazione, molto morbida al tatto, aumenta la resistenza al calpestio e aiuta a confondere i segni del tempo.
Il valore di un prodotto non si può inventare: è necessario progettarlo nei minimi particolari e costruirlo con grande serietà. Per questo, con lo stesso rovere Argento sono stati realizzati i mobili da bagno e la scala vano con cassettoni estraibili, un’idea semplice per creare spazio anche dove non c’è e sfruttarlo, così, al massimo.
Abbiamo realizzato su misura le porte e gli arredi della zona notte, dall’armadio a muro alle nicchie, tutti laccati ed in legno, secondo il gusto del committente,unendo design e funzionalità.
Ci siamo occupati finanche della realizzazione delle dime per far passare le catene in ferro del tetto.
E’ un appartamento cucito addosso alle esigenze del cliente, che si concretizza in un incontro tra l’ innovazione e la modernità della colorazione e la personalità e il calore del rovere.