Per questo appartamento privato ubicato a Foggia, il committente aveva in mente una casa contemporanea, che non risultasse, però, fredda ed asettica, bensì pratica ed accogliente.
Il pavimento in legno fornito e posato è il parquet in Iroko. L’ Iroko deve le sue caratteristiche alla provenienza, ovvero l’Africa Equatoriale. La Terra delle Foreste, infatti, conferisce all’ Iroko un colorito medio-scuro (che va dal verde al giallo bruno) ed una resistenza e una durezza particolari, che garantiscono una lunga durata. Il clima caldo e romantico del parquet in Iroko viene contrastato dai toni neutri e minimal dell’arredo e delle porte.
Abbiamo realizzato per la zona d’ ingresso l’armadio su misura laccato con ante bugnate, ante che richiamo le porte laccate bianche Ferrero Legno. La porta bugnata è la più classica delle porte laccate perché rispecchia la ricchezza delle caratteristiche tipiche delle porte “smaltate” di un tempo. L’anta si caratterizza per delle particolari incisioni che creano dei giochi geometrici lineari.
Questo appartamento affascina per il suo azzeccato connubio tra modernità e romanticismo. Una sorta di stile neoromantico, ottenuto mixando due stili. Il look contemporaneo è caratterizzato da linee semplici e pulite e toni freddi, ma non ha paura di farsi contaminare dalle sfumature bruno dorate del parquet e dalle bugne dell’arredamento e delle porte, dettagli che valorizzano l’ambiente e creano con esso un raffinato contrasto.