Per questa residenza privata sita in Troia, il committente desiderava una casa bella,durevole ed in armonia con la natura.
Per rivestire la parte atrio della villa, abbiamo realizzato un rivestimento in doghe parallele di decking in iroko massello. L’iroko è un legno di origine esotica e si caratterizza per una tinta cromatica con riflessi cangianti, con un tono che va dal giallo carico a richiami dorati al giallo bruno. Il legno di iroko è un legno stabile, duraturo e resistente al contatto con l’acqua e l’umidità. Per conferire maggiore protezione e resistenza da parassiti, azione dei raggi Uv ed agenti atmosferici,abbiamo nutrito il decking di iroko in legno massello con oli e resine naturali.
Il risultato? Un cladding in decking in iroko massello che rappresenta l’eleganza dei classici intramontabili, senza rinunciare alla modernità, alla qualità e alla durabilità nel tempo. Un atrio elegante, accogliente, dalla spiccata evocazione naturalistica e con un’anima che lo rende vivo, come vivo è il legno in iroko massello che lo compone.