fbpx
Cerca
Close this search box.

Lido di Bacco

Per la costruzione del suo “Lido di Bacco”, situato lungo il Lungomare del Sole a Manfredonia, il committente desiderava un ambiente in cui il gusto si fondesse con la bellezza del design.

Processo Creativo

Su progetto degli architetti Luigi Losciale e Marco Lorenzon, abbiamo realizzato, grazie al Centro Autorizzato Sagomazione Legno di Gelsomino Edilizia, le seguenti componenti:

  • una pergola in legno, elegante e raffinata, che abbraccia l’area dei servizi igienici, offrendo un tocco di comfort in mezzo alla natura;
  • un pergolato spazioso, costruito con legno trattato ed impregnato, che accoglie gli ospiti all’area esterna del bar e del ristorante, offrendo un’esperienza di dining all’aperto unica;
  • un modulo aggiuntivo, anch’esso in legno, creato per ospitare il bar e gli spogliatoi, garantendo comfort e comodità ai visitatori.

 

Abbiamo, inoltre, fornito e posato:

  • il pavimento decking esterno, realizzato con tavole in larice siberiano – zigrinate ed impregnate con trattamento incolore per la salsedine, l’usura e gli agenti atmosferici – garantendo sicurezza con la sua superficie antiscivolo, e fissato con robusti connettori in acciaio alla struttura sottostante in profili di ferro;
  • il tavolato per la pavimentazione delle aree interne con perline di abete;
  • il pavimento interno rigido Clap! finitura Ama dell’ azienda Dèco: dato dalla combinazione di polveri di pietra e polimeri riciclati, questo rivestimento per interni è un prodotto completamente eco-sostenibile in grado di offrire performance insuperabili in termini di impermeabilità, durata e resistenza, con spessori minimi, incastro U- click e tappetino incluso.

 

Abbiamo, infine, rivestito le parti sporgenti del soffitto dell’ area cucina con tavole zigrinate in larice siberiano e le pareti esterne con listelli – in legno massello di abete rosso – spessi 20 mm e larghi 70 mm, impregnati di bianco, creando, così, un’elegante “brise soleil” ed unendo funzionalità ed estetica.

Risultato

Questa realizzazione rappresenta una fusione sorprendente tra la bellezza naturale e l’innovativo design architettonico, dove il legno, con la sua calda eleganza e la sua versatilità, è il protagonista indiscusso. Lido di Bacco non è semplicemente un luogo di svago, ma è un tributo all’ecosostenibilità. Infatti, abbiamo dedicato particolare attenzione alla scelta dei materiali e delle tecniche costruttive per ridurre al minimo l’impatto ambientale sulla preziosa costa in cui sorge.

Vuoi richiedere un preventivo gratuito e senza impegno?