Per la costruzione del suo “Lido di Bacco”, situato lungo il Lungomare del Sole a Manfredonia, il committente desiderava un ambiente in cui il gusto si fondesse con la bellezza del design.
Su progetto degli architetti Luigi Losciale e Marco Lorenzon, abbiamo realizzato, grazie al Centro Autorizzato Sagomazione Legno di Gelsomino Edilizia, le seguenti componenti:
Abbiamo, inoltre, fornito e posato:
Abbiamo, infine, rivestito le parti sporgenti del soffitto dell’ area cucina con tavole zigrinate in larice siberiano e le pareti esterne con listelli – in legno massello di abete rosso – spessi 20 mm e larghi 70 mm, impregnati di bianco, creando, così, un’elegante “brise soleil” ed unendo funzionalità ed estetica.
Questa realizzazione rappresenta una fusione sorprendente tra la bellezza naturale e l’innovativo design architettonico, dove il legno, con la sua calda eleganza e la sua versatilità, è il protagonista indiscusso. Lido di Bacco non è semplicemente un luogo di svago, ma è un tributo all’ecosostenibilità. Infatti, abbiamo dedicato particolare attenzione alla scelta dei materiali e delle tecniche costruttive per ridurre al minimo l’impatto ambientale sulla preziosa costa in cui sorge.