I proprietari del Wine Bar Cairoli, un ristorante che amplia la fama del Cairoli Bakery, tradizione foggiana dal 1978, richiedevano un rinnovamento dello stile del locale, senza, però, abbandonare del tutto i suoi tratti caratteristici.
Al cambio look di questa attività abbiamo contribuito realizzando gli elementi di arredo nella sala.
In primo luogo, abbiamo realizzato le pareti espositive che contengono le bottiglie. Sono fatte in rovere con finitura naturale ed appositamente prive di schienale, con un led posto sul retro che illumina il fondo,con una sfumatura graduale che illumina l’atmosfera dal basso verso l’alto.
Le pareti si possono suddividere in tre livelli:
Nel cuore della sala è presente un albero, intorno al quale abbiamo costruito un tavolo circolare in rovere.
I tavolini sono realizzati in metallo e legno tinto a mano di color nero , in contrasto con il marmo bianco che costituisce il top.
Altro elemento caretteristico è il tavolo posto sulla vetrina che si affaccia direttamente sul viale principale.
Il risultato? Un Wine Bar Cairoli Restaurant modernizzato, con un look nuovo del suo tegumento, in cui la natura si sposa con lo stile industrial. Un ambiente arioso dal design particolare, basato su linee sobrie, essenziali e nette. Arredi funzionali, assolutamente basici e fatti di materiali resistenti: la robusta semplicità si mescola al fascino grunge, caldo ma equilibrato. Moderno, dinamico ed, allo stesso tempo, estroso.